Il nostro corso:
Bilingual for Fun

Insegnante

Tonia Facendola

Età

0 - 6

Alunni

Max 12

Giorni

Sabato

Orari

17:00 (3 - 6 anni)
18:00 (0 - 3 anni)

E’ l’unico corso extra musicale della nostra scuola, studiato per l’insegnamento della lingua inglese ai bambini dai 0 ai 6 anni.

Abbiamo deciso di inserire questo corso poiché consideriamo la musica al pari di un lingua parlata e perché insegniamo la musica con le stesse logiche di insegnamento di una lingua straniera.

È noto a tutti che da adulti l’apprendimento delle lingue è molto più faticoso e spesso dà risultati deludenti e quasi mai immediati. Ma ciò che pochi sanno è che già a partire dagli 8 anni si registra un progressivo decremento della capacità di apprendimento e di imitazione fonetica di una nuova lingua.

Nell’età giusta, invece, i bambini possono acquisire una o più lingue straniere con maggiore facilità, in maniera quasi del tutto naturale e senza eccessivi sforzi.

Le tappe e le modalità operative del corso annuale, tenuto dall’insegnante certificata TEFL Tonia Facendola, si sviluppano attraverso attività ludiche e multisensoriali che contribuiscono allo sviluppo psico-fisico del bambino, in linea con le diverse fasi di crescita.

Così, la lingua straniera non sarà considerata una materia di studio, ma solo un “veicolo” diverso per comunicare e vivere nuove esperienze educative.